mercoledì 26 ottobre 2016

Evento di Hallowen per Pokémon Go, il Plus smette di funzionare


Oggi inizia l'evento di Hallowen su Pokémon Go che durerà fino al 31 ottobre. Come possiamo vedere dal video rilasciato sul canale ufficiale, il maggiore cambiamento apportato da questo evento è l'aumento delle probabilità di incontrare sette Pokémon, che sono : Gastly, Hunter, Gengar, Zubat, Golbat, Drowzee e Hypno. Gli altri cambiamenti apportati, non meno rilevanti, sono l'aumento delle caramelle ottenute sia dalla cattura dei pokemon che dal trasferimento dei suddetti e l'incremento di quattro volte delle caramelle ottenute dal Pokémon scelto come compagno; quest'ultimo cambiamento non è specificato nel video, bensì nella descrizione.


Con questo aggiornamento però hanno portato anche un serio bug: il Plus ha smesso di funzionare.

Molti giocatori in possesso della smartband stanno iniziando a lamentarsi di come, anche se la band risulta perfettamente collegata, non rilevi Pokémon che sono invece ben visibili sul telefono; fortunatamente la Niantic è già al corrente di questo bug e si sta adoperando per risolverlo.

-Pareri personali-

Con questo aggiornamento la Niantic sta cercando di riprendersi un po' della visibilità persa  a perdere senza però introdurre niente di eclatante: la mia città era piena di Zubat, ora lo è ancora di più. L'unica parte interessante è l'aumento delle caramelle, ma alla fine non è abbastanza per spingere qualcuno che si era già stancato del gioco a riprenderlo. 
Secondo me ci sono cose molto più importanti su cui dovrebbero lavorare, come introdurre una chat nel gioco o almeno sistemare il meccanismo dei "pokémon nei paraggi" che al momento è inutile, inoltre far uscire un evento basato sulla cattura senza avere un metodo per individuarli non la trovo una mossa saggia, senza contare che questo bug con il Plus non aiuta di certo.

Nessun commento:

Posta un commento