Tra le tante novità che Monster Hunter Stories offre: troviamo il metodo di combattimento; quest'ultimo è a turni. Ad ogni turno avremo la possibilità di scegliere il nostro attacco, utilizzare un oggetto, scappare, cambiare il compagno di battaglia o eseguire la mossa speciale.
L'attacco si ripartisce in tre tipi: Potenza (Rosso), Abilità (Verde) e Velocità (Blu). Come funziona?
In pratica a seconda della tipologia di attacco che sceglieremo e quella che sceglierà il mostro ci sarà una resoluzione. La resoluzione avviene secondo questo semplice schema: Rosso > Verde, Verde > Blu, Blu > Rosso.
Se ci troviamo in vantaggio, causeremo ingenti danni all'avversario; però può capitare di ricevere un contraccolpo se fronteggiassimo un nemico potente. Nel caso opposto ci ritroveremo a subire noi danni ingenti, ed in fine nell'eventualità che entrambi scegliessero lo stesso tipo di attacco entrambi otterranno un danno da contraccolpo.
Come in ogni rpg che si rispetti in battaglia è possibile usufruire di oggettistica, che sia una pozione curativa, un potenziamento delle statistiche o un oggetto offensivo che immobilizza o acceca il nemico.
I Compagni, qusta è assolutamente la feature principale del gioco. Infatti, sarà possibile al giocatore mentre è in missione; di trovare dei nidi sparsi per il mondo. In questi nidi sarà possibile rubare un uovo per poi schiuderlo al villaggio. Esattamente! Avrete l'opportunità di trovare l'uovo del vostro mostro preferito, allevarlo, combatterci insieme e CAVALCARLO!
Le mosse speciali variano da mostro a mostro, per poterla eseguire bisognerà rimpire la barra al centro dello schermo inferiore; per farlo basterà semplicemente avere successo nella lotta, ovvero, per esempio scegliendo il colore giusto e andando a segno, oppure sferrare un attacco combinato con il nostro compagno o eseguire azioni di supporto come incoraggiare il compagno.
Continuate a seguirci, prossimamente pubblicheremo la guida al riconoscimento delle uova!
Nessun commento:
Posta un commento